Area Reti di Imprese

Bando di certificazione del Professionista di Reti di Imprese

PUBBLICO

Lo Schema RETI DI IMPRESE predisposto da AIASCert - s.r.l. "Istituto di Certificazione per la Prevenzione", certifica le competenze professionali del professionista di Reti di Imprese.

I profili professionali presi in considerazione per la certificazione riguardano sia la fase di elaborazione del piano strategico e di costituzione della rete, sia quella di gestione in fase operativa dopo la sua costituzione. Essi sono i seguenti e per essi viene sinteticamente definito il ruolo di:

  • PROGETTISTA DI RETI DI IMPRESE
  • MANAGER DI RETI DI IMPRESE

Lo sviluppo e la gestione di una Rete, che per sua natura può assumere le più svariate connotazioni, richiede competenze particolari e attitudini professionali di diversa natura che sono oggetto, in forma trasversale e generale, del presente schema di certificazione che vuole costituire garanzia di professionalità a beneficio dei professionisti direttamente interessati e degli utilizzatori finali.

La Rete di impresa è un valido strumento per permettere alle Micro e alle PMI di raggiungere una massa critica per competere a livello globale, salvaguardando nello stesso tempo la propria individualità e creando valore per l'azienda e sviluppo e ricchezza per il territorio di appartenenza.


La Rete offre l'opportunità di sviluppare sinergie positive e di incrementare la produttività e la competitività attraverso la condivisione delle risorse e quindi delle conoscenze e competenze. Essa consente lo sviluppo di una maggiore potenzialità innovativa e la possibilità di accedere a nuovi mercati nazionali o internazionali.


Il presente Bando definisce i requisiti e le modalità operative per accedere alla Certificazione AIASCert – RETI DI IMPRESE.

Cliccando su "scarica documento" è possibile consultare:


- il Bando di certificazione "PROFESSIONISTA DI RETI DI IMPRESE"

- il modulo di richiesta preliminare

- il tariffario

--
Mostra Num 

TPL_BEEZ2_ADDITIONAL_INFORMATION