#NUOVO BANDO DI CERTIFICAZIONE# RETI DI IMPRESE#


AIASCERT lancia il bando di certificazione per il professionista di RETE DI IMPRESE !!!


E' un valido strumento per permettere alle Micro e alle PMI di raggiungere una massa critica per competere a livello globale, salvaguardando nello stesso tempo la propria individualità e creando valore per l'azienda e sviluppo e ricchezza per il territorio di appartenenza.


La Rete offre l’opportunità di sviluppare sinergie positive e di incrementare la produttività e la competitività attraverso la condivisione delle risorse e quindi delle conoscenze e competenze. Essa consente lo sviluppo di una maggiore potenzialità innovativa e la possibilità di accedere a nuovi mercati nazionali o internazionali.


Lo sviluppo e la gestione di una Rete, che per sua natura può assumere le più svariate connotazioni, richiede competenze particolari e attitudini professionali di diversa natura che sonno oggetto, in forma trasversale e generale, del presente schema di certificazione che vuole costituire garanzia di professionalità a beneficio dei professionisti direttamente interessati e degli utilizzatori finali.


I profili professionali presi in considerazione per la certificazione riguardano sia la fase di elaborazione del piano strategico e di costituzione della rete, sia quella di gestione in fase operativa dopo la sua costituzione. Essi sono i seguenti e per essi viene sinteticamente definito il ruolo di PROGETTISTA e di MANAGER DI RETE DI IMPRESA.


Per dettagli si invita a contattare la segreteria AIASCERT (02-94368649) e CONSULTARE IL SITO AIASCERT

 

TPL_BEEZ2_ADDITIONAL_INFORMATION