SAFETY AUDITOR (DI TERZA PARTE) - CANDIDATI alla CERTIFICAZIONE CON AIASCert : UNA OPPORTUNITA’ COME OSSERVATORI CON LA CONVENZIONE CON IL GRUPPO RINA


Milano, gennaio 2016



AIASCert ed il Gruppo RINA, in particolare RINA Services Spa, hanno identificato aree di attività di possibile collaborazione e sinergia.


In questo contesto RINA SERVICES è disponibile ad inserire come Osservatori nei propri team di Verifica Ispettiva, persone che intendono certificarsi con AIASCert come Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione sviluppati secondo la norma BS OHSAS 18001.

 

Tale opportunità, a titolo gratuito (l'Osservatore non percepisce compensi o rimborsi spese per spostamenti, vitto, alloggio, etc), consentirà ai candidati Auditor di terza parte di maturare la necessaria esperienza in campo richiesta dal bando di certificazione, inserendosi nei team di verifica RINA e fatto salvo il preventivo consenso dell'Impresa interessata.

Operativamente si prevede che il candidato:

 

1. Segnali ad AIASCERT (mail o telefono) l'intenzione di utilizzare la convenzione.

 

2. Invii il Modulo di Richiesta di certificazione con la relativa documentazione che deve essere rispondente ai requisiti, ad eccezione dello svolgimento di audit di terza parte

 

3. Dia evidenza del pagamento della quota per l'istruzione della pratica e per l'ammissione all'esame (importi non rimborsabili)

 

4. Il candidato viene quindi ammesso all'esame di certificazione "sub condicione".

 

5. Successivamente AIASCERT comunicherà al RINA Services il nominativo del candidato, il suo CV, l'elenco degli audit di prima e seconda parte effettuati e la persona di contatto nell'ambito del RINA Services.

 

6. Da questo momento Il candidato seguirà le istruzioni previste da RINA Services concordando direttamente con il RINA Services tempi, modalità e formalità (es. firma di un impegno alla riservatezza), semplicemente informandone per conoscenza la segreteria ICPrev.

 

7. A conclusione dell'Audit come osservatore il RINA Services rilascerà una breve dichiarazione, firmata dal Lead Auditor, confermando l'avvenuta attività con:

 

- NOME E COGNOME DEL CANDIDATO

- DATA e DURATA TOTALE dell'audit (gg in campo e per eventuali attività preparatorie)

- NORMA DI RIFERIMENTO (OHSAS 18001) E TIPO DI AUDIT (Rinnovo/Verifica)

- SETTORE IAF dell'azienda che ha ricevuto l'audit (necessaria per l'attribuzione del settore)

- NOME DELL'AZIENDA (facoltativo)

 

8. E' inteso che il comportamento del candidato deve essere ineccepibile e qualsiasi reclamo da parte di RINA Services porterà alla esclusione del candidato dall'iter di certificazione, senza rimborso delle quote versate.

 

Diamo ulteriore riconoscimento al RINA Services del fattivo spirito di collaborazione dimostrato nei confronti di AIASCERT e ci auguriamo che tale opportunità incontri il favore dei candidati Auditor.

 

 

 




 

TPL_BEEZ2_ADDITIONAL_INFORMATION